La madre fondatrice Le suore minime

Le case di accoglienza

Il centenario
La benedizione di sua santità Giovanni Paolo II
Partecipazione e riconoscimenti
Il libro
Le celebrazioni precedenti
>Home / Il centenario / Partecipazione e riconoscimenti

Partecipazione e riconoscimenti


"In occasione del Centenario della nascita delle Suore Minime di San Francesco di Paola, mentre esprimo apprezzamento e viva gratitudine, auguro di cuore alla cara Congregazione Religiosa di conservare e approfondire la fedeltà alle esigenze radicali del Vangelo.
Gioia e pace."

  
Genova, 11 Novembre 2001

"E' questo che mi rende gioiosa la circostanza di oggi, perché lo scopo dato dalla Fondatrice rimane, qui, ed è perfettamente attuale."

Genova, 14 novembre 1977

Nel giorno fausto e memorabile del 90° anniversario della Fondazione dell'Istituto, augurando alle carissime figlie Suore Minime di San Francesco da Paola, ogni benedizione dal Signore con l'intercessione della Madonna

Genova, 17 novembre 1992
  

A cent'anni dalla nascita della Congregazione, le Suore Infermiere portano ancora avanti quell'ideale evangelico di servizio agli ultimi che il cuore di Madre Raffaella sentì come strada per la santità: servire gli ultimi facendosi ultimi, minimi, secondo lo stile intuito da San Francesco da Paola, cioè piccoli nell'umiltà e nella semplicità ma grandi nel cuore e nella carità.
  

Nel primo Centenario delle Suore Minime di San Francesco da Paola, che da quarant'anni operano in Savona per le persone bisognose di assistenza, il nostro grazie e la benedizione augurale.
  

Se cent'anni di vita per una persona fisica sono un traguardo difficilmente raggiungibile e quindi straordinario, per una istituzione religiosa il compimento di questo compleanno, pur non essendo una meta rara, rappresenta comunque una data indubbiamente significativa e degna di assoluto rilievo.
  

Nel Centenario di Fondazione delle Suore Terziarie Minime di San Francesco da Paola in Genova mi unisco con gioia all'immenso coro di ringraziamento che sale da Dio Padre per le molte testimonianze di carità e di umile servizio generosamente prodigate, in cento anni di vita, a favore dell'umanità più povera e sofferente.
  

L'Ordine dei Minimi partecipa con gioia e con gratitudine al Signore a questa celebrazione, ricordando il benemerito Istituto delle Suore Minime di San Francesco da Paola.
  
 
 
La charitas Immagini Notizie Come contattarci