La madre fondatrice Le suore minime

Le case di accoglienza

Il centenario
La benedizione di sua santità Giovanni Paolo II
Partecipazione e riconoscimenti
Il libro

Le celebrazioni precedenti

 
Campo San Martino
 
Casalbuono
Genova
Lavagna
Roma
San Francesco da Paola
Savona
>Home / Il Centenario / Le celebrazioni precedenti / Casalbuono

Le celebrazioni di Casalbuono

Giovedì 12 giugno 2003

Celebrazione al Santuario della Madonna della Consolazione in località Casalbuono (SA) presieduta ed organizzata dal Parroco Don Pietro Grecoed animata dai giovani.

Il Santuario domina la stupenda vallata verdeggiante, mentre saliamo lungo la strada che si snoda nei verdi prati ci viene spontaneo paragonare questo nostro pellegrinaggio a quelli frequenti che la Madre Fondatrice compiva al Santuario di N.S. del Monte, in Genova, per chiedere alla Madonna luce e conforto quando le difficoltà sembravano insormontabili.

L'altare è adornato a festa, la folla gremisce la Chiesa e partecipa devotamente ai canti ed alle preghiere prestando attenzione alle parole del celebrante che illustra la figura di MAdre Raffaella, le sue virtù, le sue opere; opere che le sue figlie portano avanti con amore e dedizione tenendo sempre presenti le parole della Madre: "Quando si è certi della bontà dell'opera e si è sicuri di seguire una voce divina manifestataci dallo stesso Dio per mezzo dei
Superiori, abbandoniamoci alle braccia amorose della Provvidenza la Quale si mostrerà grande a misura della fiducia che in Lei riponiamo".


>Home
 
La charitas Immagini Notizie Come contattarci